Guida ai migliori siti per l'invio di cartoline animate

Pubblicato il da Angelo

Capita di dover inviare un messaggio, un augurio, un ringraziamento a una persona, ma ci vengono in mente soltanto i classici modi banali. Grazie a internet, per mezzo di alcuni siti, è possibile inviare delle cartoline senza sembrare banali, lasciando a bocca aperta la persona destinata a riceverle.

La prima regola è stupire

Per quelli più legati alle tradizioni, questi nuovi mezzi virtuali per mandare messaggi di auguri o di altra natura sono poco adatti. Costoro preferiscono le classiche rose rosse o il classico messaggino d'amore. Tuttavia spesso si rischia di sembrare poco originali o peggio banali. Grazie a dei siti internet è possibile avere a disposizione cartoline animante, un mix di originalità e spontaneità con la buona aggiunta di un'estetica niente male. Infatti, queste cartoline sanno essere vivaci e molto carine e riescono a stupire il destinatario. Se la prima regola deve essere stupire e non essere banali, ecco i siti che ci permettono di inviare queste cartoline animate. Ogni sito possiede la sua personale raccolta, pertanto è utile conoscere tanti siti per una ricerca più dettagliata.

I siti

Cartoline.it: questo è uno dei siti più ricchi a nostra disposizione. Tutte le cartoline sono ordinate per categoria e ognuna di queste ha la sua sottocategoria per una ricerca più dettagliata. Vi è una vastissima scelta di biglietti, si va dall'augurio di buone vacanze d’estate al classico buon compleanno, dal biglietto per l'anniversario a quello per la festa della mamma. Inoltre in questo sito è possibile inviare biglietti musicali, in altre parole canzoni in cartolina. Insomma, c'è solo l'imbarazzo della scelta!

Auguri.it: questo è un sito meno ricco di cartoline, meno specifico, ma altrettanto utile se si vogliono avere delle cartoline diverse, giacché ogni sito offre la sua personalissima raccolta. Nella sezione "cartoline parlanti" è possibile scegliere i biglietti multimediali, davvero interessanti, sono una novità. Per esempio, se si seleziona una di queste cartoline multimediali per gli auguri di compleanno, si aprirà l'anteprima dell'animazione grazie alla quale si potrà vedere cosa arriverà al destinatario. Ebbene, con nostra grande sorpresa, nel caso specifico della torta di compleanno, le candeline inizieranno ad accendersi facendo apparire una scritta: "Buon Compleanno".

Per chi mastica l'inglese Egreetings.com sarà un sito adatto a noi. Offre davvero immagini animate bellissime e divertenti, condivisibili tramite Facebook, diventato ormai il nuovo pezzo per fare gli auguri.

Cuori nelle ondeBirthday Cake
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post