Lg Optimus One (P500)

Pubblicato il da Angelo

La tecnologia va avanti e si nota soprattutto con i telefoni cellulari, che ogni anno sono messi in produzione con sistemi operativi e funzioni sempre nuove. Tuttavia è raro trovare cellulari con queste caratteristiche a basso prezzo e spesso ci si deve accontentare di roba ormai considerata antiquariato. Capita però di trovare dei telefonini all’ultima moda ma a prezzi bassi: questo è il caso di Lg Optimus One, uno smartphone davvero interessante che ci consente di avere le ultime novità a un prezzo vantaggioso.

E' risaputo che il costo varia in base alla qualità. Tuttavia Lg Optimus One è un compromesso per chi non vuol spendere uno stipendio per un cellulare ma, contemporaneamente, vuole avere uno smartphone con applicazioni e giochi all'ultima moda. I vantaggi sono sicuramente superiori agli svantaggi.

Gli aspetti positivi

Gli aspetti positivi, come si diceva, sono superiori a quelli negativi. Sono due i punti forti di questo prodotto: Il prezzo e il sistema operativo. Quest'ultimo è l'ormai conosciutissimo Android, molto richiesto per la sua natura opern source, capace di offrirci più di 80.000 applicazioni e giochi. E' questo il vero punto forte dell’Optimus One, il sistema operativo, grazie al quale possiamo fare davvero tutto, dal guardare il mondo con l'applicazione di Google Maps a conoscere il nome di una canzone tramite Shazam. Senza contare l'infinità di giochi a disposizione, tutti scaricabili dal market android.

Gli aspetti negativi

Il prezzo è davvero conveniente ma questo si paga con un po' di bassa qualità a livello di materiali e altri piccoli aspetti che, ovviamente, differenziano questo smartphone da quelli di fascia più alta. Il corpo del cellulare è di plastica, non sembra molto resistente agli urti quindi dobbiamo stare attenti alle cadute. Inoltre, rispetto ad altri smartphone dal prezzo superiore, le caratteristiche tecniche sono un po' più scarse. Il display da 320x480 non è dei migliori, soprattutto per i giochi. Si fa fatica a giocare con giochi un po' più sviluppati a causa del processore non potentissimo. Inoltre la fotocamera da 3,15 Mpx non è il punto forte di questo cellulare, che punta soprattutto all'aspetto della connettività.

Conclusione

Se si pensa di acquistare questo smartphone per giocare o scattare fotografie da urlo allora si deve cambiare scelta. Tuttavia, se si vuole un cellulare attraverso il quale ci si può collegare a internet in maniera veloce, allora questa è la scelta giusta, considerando anche il prezzo conveniente.

LG Optimus One P500LG Optimus One P500LG Optimus One P500
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post