Studio legale online: info sui siti web che offrono consulenza gratuita

Pubblicato il da Angelo

Molto spesso capita di avere qualche dubbio su questioni giuridiche e non sappiamo a chi rivolgerci, se non a un avvocato che ci comunicherà tutte le informazioni. Tuttavia i costi delle consulenze presso degli avvocati costano tempo e denaro. Esistono dei siti che offrono consulenza gratuitamente, grazie ai quali è possibile ottenere delle informazioni.

I principali siti che offrono questo servizio

Di siti che offrono consulenza gratuita ce ne sono tanti. Tra questi, Consulenzalegalegratuita.it sicuramente è uno dei più completi e precisi.

Questo sito ci offre consulenza legale trattando diversi argomenti: diritto penale, redazione di contratti, successioni ed eredità, infortunistica stradale, condominio, proprietà, diritto di famiglia, locazioni, responsabilità medica. Per accedere ai servizi del sito è sufficiente registrarsi, dopodiché si potrà accedere a tutte le informazioni necessarie.

Un altro sito web degno di nota è Avvocato-gratis.it grazie al quale, come nel precedente sito, è possibile richiedere una consulenza sotto forma di quesito, un avvocato professionista risponderà gratuitamente.

Il sito web più interessante per una consulenza gratuita è Avvocati24ore.it, un vero e proprio studio online.

Grazie a questo sito si potranno avere delle informazioni di qualsiasi natura giuridica, dai testamenti al recupero crediti. Per quanto riguarda il servizio che ci interessa, la consulenza è anche qui offerta gratuitamente. Il servizio consente di avere, in meno di quarantotto ore, un parere legale, evitando così attese e spese inutili. È necessario soltanto compilare un modulo, offerto dal sito, indicando la questione di cui si vuole avere consulenza.

Lo stesso servizio è offerto da Studiolegale-online.net. Nella Home Page del sito viene dato un quadro generale, con le domande e risposte più frequenti, i nomi degli avvocati che offrono la consulenza e le sedi degli studi legali di Milano e Roma.

Ma la consulenza è davvero gratuita?

La consulenza online è di certo gratuita, tuttavia è necessario capire che tipo di informazioni ci offrono questi siti. Non ci si deve aspettare una consulenza dettagliata e completa, i pareri degli avvocati si limitano a questioni di carattere generale, per informazioni più dettagliate e precise è necessaria una consulenza a pagamento che in alcuni siti può anche essere effettuata telefonicamente.

È necessario sapere che i siti di consulenza legale, seppur molto utili, sono in realtà dei servizi d’informazione, con lo scopo di ottenere dei guadagni grazie ad una consulenza completa una volta offerte le informazioni generali al cliente.

Pushing The Question
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post
S
Io mi sono rivolto ad uno studio legale di Milano trovato online per un problema legato al diritto di famiglia e mi sono trovato bene, sono stati molto professionali con me.
Rispondi