Portatili: come trovare e confrontare le migliori offerte online

Pubblicato il da Angelo

Il Computer Portatile ormai da anni si è affermato sul mercato proprio grazie alla sua caratteristica principale, le dimensioni ridotte che consentono di avere un PC sempre a portata di mano. I centri dove è possibile acquistarli sono praticamente infiniti, ma se si cerca un'offerta vantaggiosa, allora si può ricorrere a internet.

Marketplace

Quando si dice Marketplace, allora si pensa subito a eBay. Effettivamente queste piattaforme sono molto utili se si vuole acquistare qualcosa, magari a un prezzo vantaggioso, sia di prima sia di seconda mano. L'offerta per i portatili su eBay è enorme, c'è una vasta scelta su tutti i tipi di portatili, dal computer classico ai nuovi tablet, dal notebook al netbook. È questa la prima differenza che si nota quando ci apprestiamo ad acquistare computer di questo genere. Brevemente, il notebook è un computer portatile di dimensioni normali, che variano dai quindici ai diciassette pollici, il netbook è un computer portatile di dimensioni ridotte, ancora più facile da portare in giro, di solito variano dai dieci agli undici pollici.

Se non si è soddisfatti di eBay si può rimediare visitando l'altrettanto famosa piattaforma per la compravendita: Amazon.it. Anche qui si trova una vasta scelta di portatili, non solo notebook, ma anche netbook, utili per la connessione a internet.

I siti delle case di produzione

Se non si è soddisfatti delle due piattaforme più famose al mondo, eBay e Amazon, allora si possono visitare o i siti dei centri commerciali vicino casa nostra, oppure i siti delle case che producono i PC portatili. Le maggiori marche sono Sony, HP, Acer, Asus, Toshiba. Si può dire che l'acquisto di un PC portatile deve essere influenzato non tanto dalla marca, quanto dalla fascia di rapporto prezzo-qualità. Infatti, è sulla fascia del prezzo che le marche compongono i propri prodotti. Quindi, per esempio, un portatile di fascia media dell’HP avrà pressoché le stesse caratteristiche di uno di fascia media della Sony. Pertanto la marca è importante, soprattutto per una preferenza personale o per l'estetica del computer, ma effettivamente, tra le varie marche, non vi è poi tanta differenza.

Se poi non ci si fida di internet e degli acquisti sul web non se ne vuol sentir parlare, allora non resta che affidarci ai centri commerciali o negozi specializzati vicino casa. Di certo non ci possiamo aspettare offerte da capogiro, ma se non ci vogliamo affidare al web, il negozio resta l'unica possibilità.

Netbooks de Conectar Igualdad

Commenta il post

Francesco 05/21/2015 10:21

Tantissime offerte su informatica, elettronica , pc e componenti varie le trovi anche su http://www.offertime.it un aggregatore di offerte di qualità. Ogni giorno trovi le chicche che stavi cercando, promozioni e sconti accuratamente selezionati e categorizzati, per offrirti il meglio disponibile online.